PAOLO CITTERIO PAOLO PESCE PAOLO ARCA MARCO ARRU LUCA ROSELLI BARBARA!!!

TEMPO FA AVEVO LASCIATO QUESTO MESSAGGIO IN BOTTIGLIA:

Stefano Jacurti saluta i compagni di scuola del liceo Virgilio

L’ho scritto così il titolo, forse in questo modo un messaggio in bottiglia in rete arriverà da qualche parte.
Voglio salutare i miei compagni del liceo Virgilio. Non li vedo da molti anni. Alcuni sono stati proprio compagni di classe, altri un anno indietro, oppure un anno avanti, altri ancora facevano comunque parte di quel mondo liceo e post liceo e hanno fortemente fatto parte di un periodo della mia vita.
Cesare Calvini, Francesco Zinno e le loro famiglie, Marco Arru, Maurizio Perrotti, Nicola e Massimo Tagliaferri, Massimo del Prete, Lorenzo Gioielli (attore anche lui) Stefano Grossi Gondi, Massimo Lodolo (oggi attore e doppiatore) Raffaella Rizzo, Raffaella Raneri, Bruna Frascati, Diego Pinto, Ettore Greco (ma lui lo vedo qualche volta a pranzo 🙂 Paolo Pesce, Stefano Scarafoni,
Laura Cruciani, Francesco Pilloni, Antonella Amato, Paolo Arca, Lorella Anzuini, Roberto Arese, Fabrizio Tiratterra e tanti altri e mi scuso se sicuramente ho dimenticato qualcuno, man mano che mi verranno in mente aggiungerò. Voglio lasciare un sorriso alla mitiche sezioni G e D di cui ho fatto parte.
Settimane bianche, feste, campeggi, estati on the road, tornei di calcio e calcetto, amori, gioie e delusioni, partite in cortile, scherzi memorabili,( GIANNI ZOPPI- LA SAGA MEMORABILECaro Gianni possibile che non avevi capito?) via Giulia e il lungotevere vicino a ponte Mazzini comprese le botte nel cortile e nei corridoi come racconta Antonello Venditti a cui spesso assistemmo.
In particolare un abbraccio a Nik Tagliaferri (mitico!) e al nostro capitano: Cesare Calvini che mi fece scoprire il teatro.
A te Cesare un grazie sentito.
Se qualcuno di questi dovesse leggere, si faccia vivo:

—————

ORA AGGIORNO: ECCO COSA E’ SUCCESSO: FANTASTICO!

INSOMMA IL CITTI FA UNA FESTA E VADO. A MOMENTI MI PRENDE UN COLPO

VEDERLI COSI’.. TUTTI INSIEME DOPO ANNI! BELLISSIMO!!

HO VISTO: PAOLO CITTERIO, PAOLO PESCE, MARCO ARRU, PAOLO ARCA, LUCA ROSELLI

E BARBARA, PAOLO ASTALDI!!!! INCREDIBILE! MA RAGAZZI QUALCUNO HA SCATTATO FOTO??

CHE SERATA.MARCO.. CITTI… PAOLO… LUCA BARBARA…IL MITICO ASTALDI..

SONO ARRIVATO E PER LA PRIMA MEZZ’ORA NON CI HO CAPITO NIENTE, ERO FUORI DI TESTA E FELICISSIMO CONTINUAVO A CHIAMARLI PER NOME, AD ABBRACCIARLI. ABBIAMO GIOCATO AI NOMI SUL CARNEVALE…E RIDEVO CON GLI ALTRI..MARCO.. PAOLO ARCA UN DEMONIO! LUCA BARBARA.. E PAOLO PESCE! QUANTE AVVENTURE INSIEME VERO PA’? E QUANDO SIAMO SCESI TI HO SALUTATO E HO SENTITO UN GROPPONE ALLA GOLA E TU MI HAI GUARDATO E HAI CAPITO…

VOI PENSATE CHE ALLA FINE DELLA SERATA ME NE SIA ANDATO ALLA MACCHINA,  CHE SIA SALITO, ABBIA MESSO IN MOTO E VIA.. INVECE NO. MI SONO ACCESO UNA SIGARETTA E HO COMINCIATO A CAMMINARE VERSO PIAZZA S GIOVANNI DI DIO. AVEVO L’ADRELINA ADDOSSO PER QUANTO ERO FELICE SONO STATO IN STRADA UN PO’ ERANO ANNI CHE NON VI VEDEVO….CITTI..PAOLO ARCA…MARCO..MARCO…BARBARA CON LUCA CHE DICEVA: ERANO ANNI SPLENDIDI… PAOLO PESCE, ASTALDI, MARCO..CITTI…LUCA..MARCO.. ARCA… PAOLO PESCE…PAOLO CITTERIO SEMPRE UGUALE…MARCO..MARCO…PAOLO.. LUCA…BARBARA…CITTI…PAOLO PESCE E I RICORDI..IL PASSATO CHE TORNA… LE IDEE ANNEBBIATE PER LA GIOIA…MA ALESSANDRO PICCHI DOV’E’? E LUI CHE HA DIRAMATO IL TUTTO?  E ANCHE LA MOGLIE DI MARCO CHE SALUTO CARAMENTE.

GRAZIE RAGAZZI!

P.S. HA SCRITTO SEZIONE G!!!! 

ROBERTO ARESE E LUCA SABBATINI!

MI FARO’ VIVO PRESTO AMICI DELLA G,

SONO STATO ANCHE CON VOI PRIMA..NON TEMETE!

ALLORA CESARE, MIO CAPITANO CHE CAVOLO ASPETTI?

E LA PROSSIMA VOLTA MAURIZIO SPERO DI TROVARE ANCHE TE, IL PERROTTI CHI SE LO SCORDA? MA NON E’ FINITA QUI!!!!!!

E’ NATO IL BLOG DEL LICEO VIRGILIO SEZIONE D!

http://www.bdm.it/comeravamolad/

 

UN ABBRACCIONE A TUTTO

IL LICEO VIRGILIO DI QUEI TEMPI!!

STEFANO

 

 

Questa voce è stata pubblicata in appunti e riflessioni sul blog. Contrassegna il permalink.

4 risposte a PAOLO CITTERIO PAOLO PESCE PAOLO ARCA MARCO ARRU LUCA ROSELLI BARBARA!!!

  1. Luciana ha detto:

    RAGAZZI HO RIVISTO JACU!!!!!!!!!Che emozione!! Sono passati 30 anni e mi ritrovo su Internet il messaggio in bottiglia di Jacu. Non ero nominata, ma nel suo messaggio c\’eravate tutti!!! I miei compagni di classe e di sezione: La mitica sezione D! Scambi di mail, di foto, di ricordi e poi appuntamento al Bar Gianicolo a parlare, a cogliere le nostre espressioni di ieri che sono anche quelle di oggi, e che importa se c\’è qualche ruga o qualche chiletto in più! Siamo sempre noi, con il cuore in mano come allora, che voglia di rivedervi tutti quanti insieme. Ragazzi organizziamoci! Vi voglio rivedere tutti!!!!!! Siete sempre stati nel mio cuore e sempre lo sarete!!!!Vi adoro!!! LULU!

  2. al3 ha detto:

    ciao 🙂 alessandra minoni, sez. D virgilio. quindi in classe con: raffaella rizzo, raffaella raneri (nel cuore 4ever :p) lorenzo gioielli (mitico :p), paolo pesce, bruna frascati, antonella amato (la grande pittrice, come faceva lei la giuliana riva con quel naso aquilino…. impressionante!) eccecc ^_^ luca roselli, piu\’ grande di 1 o forse 2 anni.. bo\’… non posso dimenticare il giorno che vennero a ritirare i diplomi e quella grande stronza della prof.ssa marina marini (matematica) gli chiese: te, roselli, cosa farai all\’univerista\’? e lui gli rispose… bo\’ non ricordo cosa esattamente, ma di sicuro un qualcosa di scientifico, e lei: maccome roselli… lei che la matematica proprio non la capisce!! e Luca, spalancando un braccio verso di lei: A MARINI, MA FATTI I CAZZI TUOI!!!! della serie: mo te ce posso manda\’ finalmenteaaasuhauhuhajahaauh mitico!!! ancora me lo vedo.un abbraccio a tutti. alessandra

  3. al3 ha detto:

    btw, il link non apre nessun virgilio_blog :\\

  4. ALEX ha detto:

    Grazie Alessandra!:) quel blog come succede spesso è completamente sparito all\’improvviso. Ne faremo un altro:) un piacere rileggerti anche qui! ci dobbiamo rivedere Ale!:) insomma ragazzi è arrivata Alessandra Minoni:)! un abbraccio

Lascia un commento